FABIO SASSI
SPORT'S HISTORY
Una brutta notizia per la grande famiglia dell’APEC: il 21 giugno ci ha lasciato Fabio Sassi, componente del Consiglio Direttivo e uno dei motori pesanti della nostra Associazione da tanti anni. Fabio ha svolto la sua attività professionale al CONI esclusivamente presso la FIPAV, ove lo ricordano per la sua capacità organizzativa e la sua alta capacità tecnica. Sempre nel campo della pallavolo ha anche ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi internazionali. Andato in pensione ha portato la sua esperienza operativa e la sua caparbietà pari pari all’interno dell’APEC, divenendo presto dirigente ed operando ininterrottamente sempre in modo propositivo fino ad oggi. I funerali sono stati celebrati lunedì mattina 24 giugno ella Chiesa di Santa Croce al Flaminio, in via Guido Reni. Con grande affetto tutti noi dell’ APEC inviamo le nostre sentite condoglianze alla sig.ra Maria, sua moglie ed anche lei nostra socia effettiva, alle figlie Giovanna, Ilaria e Silvia e ai suoi adorati nipotini e nipotine.
IL RICORDO DI UN AMICO
Giorgio Fantozzi, socio aggregato dell'APEC ma da sempre "amico dell'Associazione e dei suoi Soci" avendo condiviso per questioni professionali assieme a tanti di noi gran parte della sua vita lavorativa nel mondo dello Sport (Fantozzi infatti è stato alto funzionario presso l'Agenzia BNL CONI, che ricordiamo era la Banca tesoriera del nostro Ente), alla notizia della scomparsa di Fabio Sassi ci ha chiesto di pubblicare sul nostro sito, nella pagina che vogliamo dedicare al compianto collega, un suo pensiero. Il testo è riportato qui appresso, e ne approfittiamo per invitare ogni altro socio che vuol scrivere qualche riga su Fabio ad inviarcele. Pubblicheremo anche le loro.
Persona sempre sorridente e buona
Sono profondamente addolorato per la scomparsa del caro Fabio. Nella mia mente , ho tanti ricordi, di come la sua vita sia stata sempre improntata al lavoro, alla sua onestà e soprattutto all'amore che aveva per la sua famiglia: la moglie, le figlie e i suoi nipoti. Ho conosciuto Fabio per la prima volta in banca, lavorava per conto della FIPAV , e spesso veniva a prendere la valuta per partire con la Nazionale . Persona sempre sorridente e buona, quando mi incontrava era affettuoso ed era solito dirmi " ciao Giorgetto come stai?" Caro Fabio ti ricorderò con affetto e sarai sempre nel mio cuore. Giorgio Fantozzi